Bikecafe GSR Alpina ancora i fratelli Rostagno tra i migliori della Coppa Piemonte
E’ tornato il sole sulla Coppa Piemonte di MTB in occasione della quarta prova, la 6° edizione della “Promenado Bike dei Forti Albertini” a Vinadio.
La vittoria è andata ad un Mirko Celestino in forma “mondiale”. A due settimane dall’appuntamento iridato di Montebelluna, al quale non nasconde di puntare al gradino più alto del podio, Celestino è sembrato una spanna sopra gli avversari.
Si sono battuti con il coltello tra i denti i ragazzi del GSR Alpina Bikecafè, dimostrando tenacia in salita e grandi doti di guida sulle viscide discese della Valle Stura in sella alle loro bici da 29 pollici.
Il migliore al traguardo è stato Luca Rostagno, 1° elite master e 10° assoluto dopo una gara spalla a spalla con gli elite.
Poco più dietro il fratello Alessandro, 13° assoluto e 2° M1.
Entrambi confermano la maglia di leader di Coppa di categoria, dove ora sono anche 3° e 4° assoluto, e consolidano i primi due posti della classifica riservata alle “29er”.
In costante crescita anche Enrico Chessa, 16° assoluto e 3° M1, e Mauro Canale 22° assoluto e 5° M2. Tra le donne Raffaella Canonico è 5° assoluta e rosicchia qualche punto a Barbara Piralla nella classifica di Coppa, dove è insediata stabilmente in seconda posizione.
Ufficio stampa Bikecafe racing team